Etichette

venerdì 23 novembre 2012

PRESENTAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuti al mio Blog!
Mi chiamo Laura Tedesco e insegno italiano a Buenos Aires, in Argentina.
Dico sempre che sono l’Italia unita giacchè mio padre è nato a Sovvieco, vicino a Giffoni Valle Piana, provincia di Salerno (Campania) ma ha studiato a Livorno, e mia madre è nata ad Alessandria, in Piemonte...
Sono cresciuta con le lettere che andavano e venivano dall’Italia, paese che ho potuto conoscere in due occasioni e mi mancano regioni intere!!! Ma dovevo anche conoscere la mia famiglia italiana e non mi pento. Così sono ingrassata un pò, assagiando dei cibi, spassandomi per la cucina, ascoltando il dialetto e altre cose che non si trovano sui libri eche mi facevano tanto divertire...
Qui troverete qualcosa su di me sui miei alunni osservando le cose che abbiamo fatto in quest’anno scolastico...
Vogliamo avere degli amici italiani!!!!
Oppure altri che imparano l’italiano all’estero come noi!!!
Questo sito è aperto a tutti. Se io, Laura, che mi sento italiana del nord e del sud, sono argentina di nascita e posso convivere con la diversità che mi costituisce ... tutti coloro che vorrebbero conoscerci attraverso questo contatto, saranno benvenuti!!!!
UAU!!!!!!!!!!!!
Ma quando mai! Chi se lo aspettava!!!!...Io? avere un blog?!?!
Ciao!
E a presto!


la mia mail: laurate_it@hotmail.com

un sito da raccomandare: http://lorenzostanzione.spaces.live.com/ (Lorenzo Stanzione è l autore di "Mutandine coraggiose", un libro da leggere e che leggerò coi miei allievi d'italiano)

siti amici:






7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!!!

sono agustina!!!
mi piace l'italiano!!
complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

No sé italiano pero me gustaría aprender,me parece una muy buena idea. complimenti!!ojalá sigan el año que viene con màs trabajos de los chicos y una unión con el blog del cecie no?cecie2.blogspot.es
para que estén integrados
María Inés
Directora del CECIE

Anonimo ha detto...

Profesora me pareció muy interesante su blog el que considero que "debe ser personal" ya que uno lo lleva consigo a los distintos lugares de tabajo, y como sabemos nos hemos convertido en "trabajadores golondrina" no es cierto? Continúe así!

Anonimo ha detto...

Signorina Laura mi è piaciuto il suo blog.

Anonimo ha detto...

Professoressa le auguriamo un Buon Natale. I suoi alunni del Cecie. AUGURI !!!!

Anonimo ha detto...

Profe, a pesar de ser una de sus alumnas, no me atrevo a escribirle en italiano por temor al error. La pagina está buena. Hay dos de sus links que no andan, http://profile.myspace.com/index.cfmuser.viewprofile&friendID=372641776/ y http://ar.geocities.com/jorgesantosguitarra/ ¿se podrá hacer algo para reparalos? Le aclaro que no sé mucho de informática.
Hasta la próxima

laura ha detto...

ok. está bien q escribas en cualquiera de los dos idiomas... leer tb es aprender, ya te vas a animar a escribir. respecto a lo q escribís, gracias, lo voy a ver... cualquier cosa, escribi los nombres en google/youtube... tb estamos aprendiendo los vericuetos del blog. TANTE GRAZIE!!!!